Mirko Scarcella VS Marketing Creattivo

Mirko Scarcella VS Marketing Creattivo

La battaglia si fa dura? Assolutamente no, per noi è una passeggiata!

Dopo il servizio della scorsa settimana di Gaston Zama, inviato de “Le Iene”, dedicato a Mirko Scarcella, ci siamo fatti qualche domanda anche noi e vogliamo rispondere oggi, nella maniera più corretta e trasparente possibile, per far capire anche a voi che non siete “del mestiere” come funziona Instagram e come invece lo fa funzionare l’ingegnere, astronauta e social-tutto Mirko.

È doveroso fare una breve premessa e conoscere meglio Scarcella, “il social media manger più famoso al  mondo” (così si è definito!), strano ed appariscente individuo che va in giro in pigiama e che (sempre a suo dire) cura la comunicazione delle sorelle Kardashian, Cristiano Ronaldo, Gianluca Vacchi e… ATTENZIONE
ATTENZIONE nientepopodemenoche… Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump!

Il caro Mirko ha negli anni attirato l’attenzione di varie trasmissioni televisive di tutto il mondo (d’altronde come dimenticare la sua intervista nell’emittente araba) e diverse riviste giornalistiche, perché c’è una cosa che più di tutte lo differenzia dalle altre agenzie di comunicazione: NON ACQUISTA MAI PROFLI FAKE PER
AUMENTARE IL SEGUITO DELLE PAGINE INSTAGRAM DEI SUI CLIENTI!

Peccato però che tutto questo non è vero. Nessuno delle celebrità sopra citate lo conosce, e ACQUISTA MILIONI E MIILIONI DI FAKE FOLLOWERS come è stato dimostrato durante lo speciale de “Le Iene”.

Ma vediamo nel dettaglio cosa è corretto e che menzogne ha detto il nostro “collega” Mirko.

I followers di Instagram possono crescere?

Si, certo! Il problema è il “come”. E la risposta è solo una: grazie alla costanza e all’esclusività delle immagini, gli #hashtag giusti e un lungo e duro lavoro. Ovviamente la crescita avviene in modo graduale, e volendo ci si può aiutare grazie a delle sponsorizzazioni mirate che fanno aumentare le visite dell’account da profili REALI. Se la Pagina sarà poi di loro gradimento, e quello che stiamo pubblicando gli piace, sicuramente ci lasceranno un “Segui l’account”.

L’algoritmo di cui parla Mirko Scarcella è reale?

«Accendiamo i server» è l’espressione corretta per far aumentare i followers?
Di reale in quello che dice Mirko c’è solo la parola “algoritmo“! Questo infatti è un sistema in continua evoluzione che cambia alla velocità della luce e nessuno (nemmeno Trump a questo punto!) può conoscere quale sia l’algoritmo di Instagram. Si possono tuttavia fare delle prove, ad esempio mettere immagini con colori chiari oppure provare con dei colori vivaci, si può pubblicare in un orario consigliato dal social, utilizzare un testo lungo o un testo breve, e provare così a “scovare” l’algoritmo, ma bisogna stare attenti: non è detto che quello che funziona oggi funzionerà anche domani.

Abbiamo anche provato, nella nostra ignoranza in materia, a dare anche un significato alla sua espressione “Accendiamo i server!”. Cosa vorrà mai dire? È la sua keyword per dire: “La carta prepagata è carica? Allora COMPRA 10.000 followers”! Et voilà, il gioco è fatto!

Ma perché, i followers si possono comprare? In che modo?
Certo, esistono migliaia di siti web che vendono i followers a poche decine di euro, e con una giusta analisi si può anche scegliere l’età, il sesso e la nazionalità (cosa che il nostro Mirko, a questo punto, nemmeno sapeva!). Ovviamente più sono dettagliate le informazioni che inseriamo, più il prezzo si alza, ma sono comunque cifre irrisorie rispetto a quelle chieste dal caro Mirko ai suoi clienti, e parliamo di 270.000 dollari l’anno nel caso di Gianni Mendes, amico, confidente, seguace di avventure in aereo ed affettuoso compagno di vacanze (rigorosamente
in pigiama, e rigorosamente pagate dal povero malcapitato).

È corretto acquistare dei followers?
. Dipende dalla necessità del cliente. Se il cliente in maniera esplicita palesa la volontà di avere molto seguito su Instagram in pochissimo tempo e con una cifra medio-bassa, potrebbe essere corretto. Noi lo sconsigliamo quasi sempre, in quanto i seguaci che si acquistano sono spesso bot che provengono dalle più disparate zone del mondo. Se quindi si vuole creare un’autorevolezza del brand o vendere un prodotto è necessario comunicare ad un target ben selezionato, potenzialmente interessato ai nostri servizi/prodotti, con la corretta nazionalità e soprattutto REALI!

Cosa ci sentiamo di dire oggi a Mirko Scarcella?
GRAZIE MIRKO! È grazie alle persone come te che capiamo di essere fortunati, di avere uno staff che si impegna quotidianamente per stare dietro al “famoso algoritmo” dei social e per creare contenuti sempre freschi e creativi.

L’unica cosa positiva di tutta questa storia è che adesso Mirko ha 6 follower in più: NOI!



Alcune collaborazioni

Vuoi realizzare il tuo progetto marketing personalizzato?

Per offrirti il miglior servizio possibile Marketing Creattivo utilizza i cookies Leggi l'informativa

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi